lunedì 14 marzo 2016

Vi volevo presentare alcune creazioni!!!

Ciao a tutti!!!
Eccomi di nuovo qui!!! Stavolta sto provando la versione mobile di Blogger... vediamo come funziona...
Stavolta voglio far vedere alcune delle mie creazioni... facciamo una piccola postilla prima di iniziare...
Io sono un'appassionata di tutto quello che riguarda il Giappone... una delle cose particolari che mi ha sempre colpito e affascinato sono gli amigurumi...
Sapeste la prima volta che ne ho visto uno... ma non uno sul web, uno dal vivo... avete presente una ragazza quando vede un topo ed è terrorizzata?! Bene quelli sono stati i decibel del mio urlo... sono diventata praticamente scema (lo so non posso peggiorare più di quanto non lo sia già,  ma va bene)...
Adesso, dopo questo attimo di sclero,  passiamo a parlare degli amigurumi!!!
Amigurumi (編みぐるみ, letteralmente "giocattoli lavorati all'uncinetto" o, talvolta, a maglia) è l'arte giapponese di lavorare all'uncinetto o a maglia piccoli animaletti o creature antropomorfizzate. Il nome è il risultato della combinazione delle parole giapponesi ami, che significa lavorare a maglia o all'uncinetto, e nuigurumi, che significa peluche.
Gli amigurumi non hanno un uso pratico; sono creati e collezionati per ragioni estetiche. Caratteristica estetica degli amigurumi è essere kawaii.
Per non perdere troppo tempo ed avere una spiegazione migliore ho preso la descrizione da Wikipedia! !!
Però è stata bella chiara e concisa!!! Ahahahah
Adesso passo a farvi vedere alcune delle mie amigucreazioni... spero proprio vi piacciano e presto pubblicherò un bel post con un tutorial fotografico e lo schema per realizzarne uno!!!
Se avete delle richieste particolari fatemelo sapere!!!
Per adesso un saluto a tutti
La vostra ROX

Nessun commento:

Posta un commento